A dovere di cronaca riportiamo i fatti per come si sono realmente svolti:
Nella giornata di Giovedì 9 Febbraio, il mio assistito è stato raggiunto telefonicamente dal Sig. Fulvio Moggi, il quale chiedeva il consenso ad effettuare alcune operazioni di mercato, non ben specificate, a salvaguardare l'integrità della rosa di giocatori titolari da schierare. Di suo, il presidente Vanzin ha dato il consenso a Moggi di operare liberamente come meglio credesse a patto di rimanere nel lecito.
Per quanto poi i movimenti effettuati dal presidente della Fulvientina possano disgustare o ritenersi ben poco politically correct, non lo si può accusare di slealtà o di ingiustizia in quanto, aimè, non vi è nulla di regolamentato che vieta le operazioni da lui effettuate.
Il cavillo legale che però io tengo a sottoporvi e per il quale chiediamo un intervento da tutti voi in quanto noi siamo neofiti della lega è il seguente:
ad inizio campionato era stato detto che il giorno stabilito per effettuare ed ufficializzare i movimenti di mercato era il venerdì, ma i movimenti in questioni sono stati effettuati di giovedì, sono dunque questi movimenti da ritenersi regolari?
Rimango in attesa di un vostro gentile riscontro.
in fede
Lionel Hutz
EDIT del 21/02/2012 12.45
Carissimi presidenti,
a quasi 48 ore dalla richiesta di delucidazioni a tutti voi in merito a cavillo legale sottopostovi, solo due presidenti hanno risposto, Rambo e Moggi, peraltro con pareri contrastanti.
Tutti voi avete pensato solo ad alimentare la tensione, senza dare risposte esaudiente, come sempre accade nel calcio, le grandi si siedono al tavolo e le provinciali vengono bistrattate.
Tutto questo clima bellico, per una società piccola e pacifica come la nostra, sta diventando insopportabile; il presidente sta facendo i salti mortali per tenere in piedi la squadra, ma la situazione attuale lo sta logorando.
Purtroppo non è solo il rapporto tra i presidenti della lega fantacalcio a tenere banco nella sede della Real Vanzin: visti i risultati sportivi la tifoseria è in rivolta, per non parlare poi degli sponsor che si allontanano, chi si finanzierebbe una squadra perdente?
Inoltre siamo in causa con una società omonima appartenente ad un'altra lega che ci ha accusato di plagio.
Per porre fine a tutte queste sofferenze il presidente ha deciso di vendere la società (non preoccupatevi in realtà sarò sempre io) all'unico acquirente disposto a comprarla, per risollevare le sorti della squadra, il quale si preoccuperà del cambio del nome, della gestione nonchè alla regolare partecipazione al campionato.
Ovviamente non pretendiamo di fare le cose di così in totale anarchia, pertanto richiediamo una votazione per maggioranza, ovvero i 4/7, per portare avanti la trattativa, ponendo come limite lo stesso appartenente a questa sessione di mercato. Se non dovesse esserci una risposta da parte di tutti i presidenti entro le 0.00 del 24/2/2012 applicheremo la regola del silenzio assenso.
FAVOREVOLE | CONTRARIO | |
Made in Sud | V | |
Perderel'Amore | V | |
Liverpel FC | V | |
Real Longobarda | X | |
AC Fulvientina | V | |
Bayer Ramberkusen | V | |
Guly United | V |
30 commenti:
"Stupito e scandalizzato da questa lettera. E' ovvio a chiunque che il riferimento all'ufficializzazione dei giocatori dal venerdì in poi è esclusivamente per i giocatori acquistati dal mercato libero. Da quando gli scambi tra squadre possono farsi solo in determinati giorni?"
Fulvio Moggi
Nulla è ovvio visto che non esiste un regolamento scritto da nessuna parte, quindi ognuno può ricordare o interpretare le cose a suo piacimento ed interesse.
Gulisano
"La cosa ovvia è una sola. C'è chi scambia due giocatori alla luce del sole per non giocare in 9 e c'è chi fa scambi ambigui con accordi sotto banco sostenendo tesi assurde, giustificando lo scambio come strategia di mercato, per poi (peccato per lui) essere smentito in mondo-visione, rendendo così le sue dichiarazioni, non solo assurde, ma anche ridicole!"
Fulvio Moggi
Sicuramente è alla luce del sole che tutto ciò che viene fatto da Adolf Moggi e i suoi "scagnozzi" è lecito e corretto ed è esente da critiche o polemiche, mentre non è lo stesso per gli altri!
Io mi ribello a questa dittatura!!
Gulisano
Scottanti dichiarazioni di un ex-giocatore della Guly Utd.
Titolo de "Il giornaLetto"
"SESSO IN CAMBIO DI UN POSTO DA TITOLARE. LA DENUNCIA DI UN EX"
"Prima delle partite il Presidente Gulisano ci chiedeva dei rapporti sessuali e se noi giocatori ci rifiutavamo, venivamo ceduti. Hubner era d'accordo su tutto e tra una sigaretta e l'altra abusava anche lui di noi".
Cari signori vi pregherei di non spostare l'attenzione su altre squadre che non sono nemmeno state menzionate nelle mie regole ma di focalizzarvi su ciò che vi ho sottoposto
Non ho mai fatto l'amore con Guly
Lun e mar richiesta di giocatori, mer e gio eventuali interessamenti ven si ufficializzano l'acquisizione dei giocatori. Quindi i giocatori possono essere utilizzati per le partite successive all'acquisizione. Difatti si era detto che tutti le acquisizioni non valevano per le infrasettimanali.
Questa è la regola.
Rambo
Dov'è la regola che impedisci i prestiti tra due squadre per una, due, tre, etc. giornate? Fatemi vedere dov'è la regola scritta e ne riparliamo. Per il resto considero tempo perso le vostre dichiarazioni. se mi trovate la regola sarò il primo a chiedere la sconfitta a tavolino della A.C Fulvientina. Se non avete regola o prove, non fatemi perdere tempo.
Fulvio Moggi
CITANDO RAMBO RAINMAN CARINI
"Difatti si era detto che tutti le acquisizioni non valevano per le infrasettimanali. Questa è la regola".
DECIDI TU LE REGOLE? IO SAPEVO CHE QUESTE ERANO LE NORME PER GLI ACQUISTI DEI GIOCATORI A MERCATO LIBERO.
SE VOGLIO UN GIOCATORE DA QUALCHE ALTRA SQUADRA PERCHE' MAI DOVREI FARE RICHIESTA IL LUNEDI O IL MARTEDI?
QUANDO HAI FATTO GLI SCAMBI CON PERDERE L'AMORE HAI ASPETTATO CHE QUALCHE SQUADRA CHIEDESSE INTERESSAMENTO IL MERCOLEDI' O IL GIOVEDI'? (NON MI PARE!!)
MI PARE CHE ALCUNI TUOI SCAMBI LI HAI UFFICIALIZZATI DI SABATO. DUNQUE VUOL DIRE CHE SE NON LI HAI UFFICIALIZZATI DI VENERDI', SECONDO QUANTO DICI, AVRESTI POTUTO UTILIZZARLI SOLO PER IL W-E DOPO E NON PER LA FORMAZIONE MESSA IL W-E IN CORSO.
Molte cose non sono chiare nel regolamento, penso che sarà necessario metterle nero su bianco al più presto per evitare discussioni
Cammareri
Cammareri ma qua siamo al ridicolo del ridicolo, spero che almeno lei se ne renda conto. Qua c'è un bambino di anni 2 di nome Rambo Carini che per ripicca per tutte le precedenti discussioni si mette a discutere per qualsiasi stronzata.
A parte il fatto che grazie a Guly abbiamo capito che facevamo bene a deriderlo per Basta, visto che le sue giustificazioni erano al quanto ridicole.. ma poi ora si mette a citare regole che non ho mai visto scritte, mischia l'organizzazione degli acquisti liberi con la possibilità di fare prestiti oppure no.. insomma non si capisce un cazzo. Io penso che sia arrivata l'ora di dire davvero BASTA a questi discorsi ridicoli.
Dopo le mie ultime risposte spero che il sig. Carini possa stare zitto per sempre. Altrimenti dovrò andare a prendere tutti i precedenti in cui tutte le squadre hanno ufficializzato giocatori di sabato e che hanno utilizzato quegli stessi giocatori per il w-e in corso e non per quello dopo.. perchè da quanto si è capito dal rambo-regolamento così dovrebbe essere.
Quello che dice Moggi potrebbe essere vero, anche se non ci metterei la mano sul fuoco. Non mi pare vi siano regole sugli scambi tra squadre a parte quella che li impedisce nelle ultime ?? giornate (a proposito sarebbe meglio ricordare quante, io sinceramente non me lo ricordo)
FULVIO CALMATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII. Chi cazzo ti ha detto qualcosa ? Flavi ha fatto una domanda e io gli ho risposto! Smettila di fare il bimbominchia offeso perchè io non ti ho proprio accusato di un cazzo.
Stai facendo sempre tutto TU continuando ad accusarmi per ogni cosa, mandandomi messaggi del cazzo nel quale mi dici che devo ringraziare Dio che non vai sul personale (e di offese personali è pieno il blog)dicendomi che il mondo intero ride di me (almeno io faccio ridere ma tu fi proprio piangere dalla pena.
Mi hai rotto le palle per Basta, mi hai rotto le palle per Acquafresca, mi hai rotto le palle all'inizio dell'anno chiamandomi per comprare un giocatore che aveva richiesto Guly solo per fare perdere soldi a uno dei due. Qui se c'è qualcuno che si copre di ridicolo sei sempre e solo TU. Vorrei solo sapere che cazzo ti ho fatto per ricevere tutte queste offese e persecuzioni.
Fosse per me l'avrei già chiusa mille post fa.
Rambo
Chi ha scritto l'ultimo post non firmato? Grazie.
Ti ho solo chiamato per chiederti come mai non ti interessava un giocatore che poteva servirti.. e anche in quella situazione hai dimostrato che era ovvio che non avresti mai ostacolato Guly, semplicemente perchè avete un'asse in cui nessuno ostacola l'altro. E quella era l'ultima conferma. Guarda caso ogni volta che qualcuno di voi vuole un giocatore, nessun altro cerca di ostacolarlo.. strani casi..
Per le offese te le meriti tutte, perchè se ci tieni 2 settimane a giustificare come strategico un trasferimento come Basta, per poi essere smentito dal tuo socio, non vedo come sia possibile non pensare che si tratti di una situazione ridicola.
Per quanto riguarda il termine Bimbominchia usato nei miei confronti, si commenta da solo... basta pensare che non sono io quello che sbatte la testa contro un palo se subisce un goal.. (ma preferisco non giudicare, ognuno reagisce a modo proprio). Però credo sia una scena abbastanza pietosa.
Per quanto riguarda Acquafresca, confermo quello che ti ho detto. Stai facendo la stessa cosa con Guarin (guardacaso comprato infortunato...)
Dici di non avermi accusato di nulla? Stai scherzando spero.. Oppure devo pensare che tra le altre cose hai anche un problema di memoria.. Mi hai accusato di aver falsato il campionato, cosa che io non ho mai fatto. E l'hai fatto inventandoti regole!
Tu personalmente non mi hai fatto niente, se la smetti di rompere il cazzo inventandoti regole, per me va bene.
Fulvio Moggi
Volevo ricordare a entrambi le parti che il fantacalcio è un gioco in cui interpretiamo dei personaggi, le offese dovrebbero rimanere all'interno di questo scenario e non sfociare nella vita reale.
Grazie,
Cammareri
Cammareri ha perfettamente ragione. Per questo motivo chiedo scusa a Marco Carini per le offese sfociate nel personale e frutto del nervosismo che Rambo Carini, presidente del Ramberkusen, mi ha procurato.
Dopo questo posso continuare la mia battaglia contro chiunque pensi che abbia falsato il campionato!
Fulvio Moggi
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità:
vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Avevo letto Strunz come nome di chi ha commentato..
Fulvio Moggi
È chiari che non saremo mai abbastanza maturi da poter gestire il fantacalcio senza un regolamento scritto. Per la prossima stagione proporró ai reduci un regolamento scritto. Ho in mente una regola definitiva che dovrebbe mettere la parola fine alla piaga dei prestiti giornalieri che ci portiamo dietro da anni. Secondo me per salvare il salvabile direi che dovremmo prendere in considerazione la possibiltà di creare il regolamento a campionato in corso. Io prendendo atto dei problemi che abbiamo avuto in questa stagione ho creato una bozza di regolamento, ma ovviamente lo proporró solo se siete d'accordo sul farlo adesso. RR
E scusate se ho scritto in un italiano incomprensibile, ma sto lavorando e scrivendovi queste stronzate contemporaneamente
Voi siete convinti che solo vostre squadre siano buone squadre e che nostre siano regno di male. Avete chiamato Fulvio imbroglione e truffatore, ma è un presidente leale e coscenzioso, no un ladro.
Il Liverpel nella persona del suo presidente rispetta le decisioni della dirigenza della Real Vanzin.
per tutti; domani farò i risultati, ma non ho ancora capito come devo comportarmi col caso rambo. se dovessi attenermi alla solita prassi, dovrei mettergli un centrocampista. se invece ci ateniameo alla sua buona fede, gli inserirò l'attaccante.
vi chiedo una risposta univoca se è possibile.
Guly domani sistemo anche Mutu.
La real longobarda vota per utilizzare la regola he abbiamo usato per anni (so che è strano votare per una cosa che è sempre stata fatta allo stesso modo, ma se per non sembrare cattivi bisogna farlo..) RR
Per quanto riguarda la real vanzin penso che l'attuale dirigenza non debba farsi minacciare da un gruppo di tifosi e continuare così, ma solo perchè se tutti i cambi di dirigenza fossero così burrascosi, tutti cambierebbero nome e sarebbe un macello a campionato in corso
Carlo, se finora si è sempre fatto così, metti un centrocampista. La buona fede ovviamente c'è, ma non può essere oggettiva e non essendolo può creare precedenti quindi inserisci un centrocampista. La buona fede deve essere accettata dal cento per cento delle squadre quindi se anche un solo elemento è in disaccordo è giusto essere il più oggetttivi possibile.
Buon campionato.
Rambo
LETTERA PER IL PRESIDENTE DEL REAL VANZIN
Sarebbe un vero peccato non vedere più il Real Vanzin ma per recuperare in campionato serve un intervento drastico. Quindi il Bayer Ramberkusen è favorevole e augura alla nuova dirigenza tante vittorie (tranne contro di noi ehehehe)
Rambo
Fc perdere l'amore è con la squadra Real Vanzin
De Stefanis " ci asteniamo.. !!! "
Posta un commento